22 giugno 2016: è già passato (volato, a dire il vero!) un mese dalla partenza della nostra campagna di crowdfunding per il progetto di ecovera! Un mese davvero intenso che chi ha regalato tantissime emozioni. Tante mail, domande, curiosità, sostegno da parte di chi ci conosceva già e da chi ci ha conosciuto ora.
Mai mi sarei aspettata tanta bella energia da un progetto come questo, e devo dire che ci voleva tutta, questa energia, per continuare a portarlo avanti!
Come procede il finanziamento dal basso?
Abbiamo raggiunto e superato il 10% del nostro obiettivo, e tutto questo grazie al vostro sostegno, che è stato davvero variegato. E’ davvero bello per me sapere che la maggioranza di chi ci ha sostenuto vuole provare tutti e tre i prodotti, vuol dire che la curiosità è tanta e l’idea di sostenere concretamente il progetto pure!
Due parole sulla scelta del crowdfunding
La scelta di tentare di finanziare il nostro progetto con un finanziamento dal basso ha incuriosito tanti. In questi giorni alcune delle domande più frequenti che mi sono state fatte sono state “Perché non hai chiesto un finanziamento in banca? Non era più semplice?”. La risposta per me è stata abbastanza immediata, in realtà. Volevo rendere partecipi i destinatari finali dei prodotti della loro ideazione e produzione, facendoli sentire parte attiva. Magari èpiù complicato, certamente, ma vuoi mettere sentirti dire “E’ una bellissima idea, era proprio il prodotto che cercavo per i miei bimbi, certo che sostengo il progetto!” 🙂 Se poi non si arriverà al 100% del finanziamento dal basso, faremo sempre in tempo a ricorrere ai canali tradizionali!
Come sostenere ecovera?
La campagna di crowdfunding si chiuderà il 31 luglio, per darci il tempo per l’approvvigionamento delle materie prime e del materiale per la produzione. Sostienila anche tu! La prima produzione sarà a settembre, e la consegna delle ricompense con la spedizione ad ottobre.
Se non lo hai già fatto, metti un bel “mi piace” alla pagina Facebook di ecovera e condividi il progetto, la pagina, il sito! Non solo contribuendo, ma anche facendolo conoscere e raccontando la sua (nostra!) storia riusciremo a sostenerlo!